LA STRUTTURA

Facciata di palazzo giallo con persiane in legno

Istituto radiologico con attrezzature all'avanguardia a Cagliari

L'Istituto di radiologia Deriu, operativo a Cagliari fin dal 1938, è uno dei primi centri privati di radiologia in Sardegna. È situato a Cagliari, in Vico dei Mille 11, a pochi metri dalla centrale via Roma (nei pressi della Chiesa di San Francesco). La zona è ottimamente servita dai mezzi pubblici e dai taxi: si trova infatti a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione.
Nella zona sono inoltre presenti numerosi parcheggi. L’istituto di radiologia è quindi facilmente raggiungibile da pazienti che abitano non solo in città e nell’hinterland, ma anche nell'intera Sardegna.

Con il passare degli anni e l’introduzione di nuove tecniche diagnostiche, l’istituto ha affiancato alla radiologia tradizionale le nuove tecniche diagnostiche di radiologia digitale, tomografia assiale computerizzata (TC) da 256 strati, risonanza magnetica (RM) aperta ad alto campo, risonanza magnetica ad altissimo campo 3 Tesla, risonanza magnetica aperta in ortostasi ed ecografia colordoppler, elastosonografia, OPT con volumetrica.

L’istituto Deriu offre al mondo sanitario (ASL, ospedali e case di cura, medici di famiglia, specialisti ecc.) un qualificato servizio di consulenza di diagnostica per immagini, grazie a una lunga esperienza nel settore di radiodiagnostica, un patrimonio strumentale rigorosamente adeguato all'evoluzione tecnico-scientifica e personale altamente qualificato composto da medici radiologici, medici ecografisti, tecnici e amministrativi sottoposti ad un continuo aggiornamento con esperti del settore a livello internazionale.

Il continuo aggiornamento tecnologico dell'Istituto è stato affiancato da un percorso di continuo miglioramento della qualità del servizio offerto, fino ad arrivare nel 2004 al conseguimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015, poi ripetutamente confermata. L'istituto ha ottenuto l'accreditamento definitivo istituzionale.

La struttura

L'Istituto svolge la sua attività sanitaria all’interno di una struttura di circa 700 mq. Al piano terra sono ubicati:
  • servizio di prenotazione e accettazione RX;
  • sala d’attesa ampia e confortevole, con aria condizionata e riscaldamento ed un adeguato numero di posti a sedere;
  • sala di radiologia, dotata di apparati per RX tradizionale digitale e di ortopantomografia (volumetrica);
  • sala TC, con apparato TC da 256 strati e doppio tubo radiogeno Siemens;
  • sale RM con risonanza magnetica aperta ad alto campo, sala RM ad altissimo campo 3 Tesla più RM in ortostasi (sotto carico) aperta;
  • ampia sala di refertazione, con sei postazioni di lavoro, riservata ai medici radiologi;
  • bagni per l’utenza di cui due attrezzati per accogliere i disabili.

Sala Refertazione

Al primo piano, servito da ascensore, è dislocato il servizio di accettazione e prenotazione esami TAC, RM e la sala di attesa.

Al secondo piano, servito da ascensore, sono dislocate:
  • sala d’attesa con annessa accettazione sale per Ecografia con Eslastosonografia;
  • 1 sala per l’esecuzione della densitometria ossea con densitometro da 140 detettori;
  • 1 sala per l'elettromiografia;
  • bagni per l’utenza, di cui uno attrezzato per accogliere i disabili.
Per informazioni e appuntamenti: +39 070 657000 
Contatti
Share by: